+39 02 48022567 info@fmsgroup.it
Seleziona una pagina

I NOSTRI PRODOTTI

MATCHWIN

Matchwin è un software in grado di automatizzare il saldaconto degli incassi provenienti da banche o circuiti carte/pos con i partitari contabili contenenti fatture, note credito ed altri documenti.

E’ quindi possibile riconciliare i pagamenti ricevuti con le fatture aperte dei clienti in contabilità generale velocizzando e certificando le operazioni di saldo ed avere quindi puntualmente l’esposizione creditoria verso i singoli clienti.

Viene anche utilizzato per la riconciliazione degli incassi sui finanziamenti e prestiti erogati o sulle operazioni di factoring e leasing andando ad incrociare gli incassi dei ratei con i flussi dei pagamenti attesi.

Le esigenze di riconciliazioni di questo tipo spaziano da quelle del mondo finance a quelle della logistica, dell’industria, dell’energy, del food&beverage e più generale ogni volta che si presenta l’esigenza di identificare dei dati non strutturati presenti nelle liste da abbinare.

Il software Matchwin punta ad automatizzare e risolvere una problematica spesso gestita ancora attraverso l’utilizzo della carta, dei fogli elettronici e della spunta manuale. Un’attività a basso valore aggiunto che, se robotizzata, può portare enormi benefici in termini di efficienza, di controllo, di costi ma anche di qualità della vita sul posto di lavoro.

Matchwin permette il riconoscimento automatico, tra i documenti digitali a disposizione, di tutte le informazioni che possono aiutare durante il processo di riconciliazione siano essi contenuti anche in files di testo, xls, o pdf, e riesce ad estrapolare le informazioni necessarie per effettuare l’abbinamento. Lo strumento è particolarmente flessibile in fase di impostazione delle regole che guideranno la riconciliazione ed è in grado di adattarsi facilmente alle modalità che attualmente vengono utilizzate per la riconciliazione manuale.

RIESCO

Riesco è un software in grado di automatizzare la riconciliazione tra due liste di dati. I campi di applicazione di una simile tecnologia sono i più svariati.

Può essere utilizzato per riconciliare gli estratti conto bancari con le schede banche presenti in contabilità generale. Si possono abbinare gli incassi di un punto vendita con gli estratti conto delle carte di credito/debito o di qualsiasi rendicontazione di attività provenienti da pagamenti POS.

Le esigenze di riconciliare flussi di dati spaziano da quelle finance (conti transitori, intercompany) a quelle della logistica (magazzino, spedizioni) e più generale ogni volta che si presenta l’esigenza di identificare dei dati non strutturati presenti nelle due liste.

Il software Riesco punta a risolvere una problematica spesso gestita ancora attraverso l’utilizzo della carta, dei fogli elettronici e della spunta manuale. Un’attività a basso valore aggiunto che, se robotizzata, può portare enormi benefici in termini di efficienza, di costi ma anche di qualità della vita sul posto di lavoro.

Riesco permette il riconoscimento automatico, tra i documenti digitali a disposizione, di tutte le informazioni che possano aiutare durante il processo di riconciliazione delle due liste. Siano essi dei formati testo, xls, o pdf, e riesce ad estrapolare le informazioni necessarie per effettuare l’abbinamento. Lo strumento è particolarmente flessibile in fase di impostazione delle regole che guidano la riconciliazione delle liste ed è in grado di adattarsi facilmente alle modalità che attualmente vengono utilizzate per la riconciliazione manuale.

vai alla pagina CONTATTI per ottenere maggiori informazioni