Liquida è una procedura dedicata al livellamento del saldo dei conti reciproci intrattenuti da una Banca con altri Istituti bancari. Sulla base dei saldi di chiusura del giorno precedente e di un flusso dei movimenti in corso di contabilizzazione, Liquida calcola il nuovo saldo liquido dei conti reciproci per la giornata interessata.

La procedura, a seguito del calcolo del saldo atteso e sulla base di una serie di parametri specifici per ciascun corrispondente, elabora ed invia tramite email un proposta di livellamento diretta ad azzerare la posizione del conto reciproco. La proposta di livellamento viene poi "gestita" dall'utente sulla base della risposta ricevuta dalla controparte.

Nel corso della giornata tutte le proposte andate a buon fine vengono comunicate in dettaglio, tramite email, alla tesoreria. Per le proposte che prevedono un pagamento da parte della Banca viene generato un flusso dispositivo da sottomettere alle procedure interbancarie.

TOP CLIENTS BANCARI

HOME PAGE

LIQUIDA elabora più volte al giorno i dati contabili consolidati e quelli conosciuti ma non ancora contabilizzati, calcola la previsione del saldo liquido dei conti intrattenuti con le altre Banche e l’importo necessario per livellarli.

LIQUIDA permette di conoscere per tempo le necessità di approvvigionamento di liquidità o di impiego di quella in eccesso, consente quindi alla Banca di individuare gli interventi finanziari più convenienti per la gestione del livellamento dei conti.

LIQUIDA riduce sensibilmente l’operatività manuale degli operatori limitandola all'eventuale modifica delle proposte calcolate e alla gestione delle risposte ricevute.

Grazie ai vari report di cui dispone, LIQUIDA consente alla Banca di valutare l’andamento storico dei flussi finanziari giornalieri supportandola nella definizione delle strategie gestionali.

 

LIVELLAMENTO

IN CONCLUSIONE:

LIQUIDA è prodotto che, con limitati interventi manuali e decisionali, permette ad un numero ridotto di risorse di governare con semplicità e sicurezza una delicata e complessa attività.

 

CARATTERISTICHE

 

FMS GroupVia Moncalvo, 62 20146 – Milano - Tel (+39) 02 48022567
Codice univoco T9K4ZHO - P.IVA 05824510159 – mail: info@fmsgroup.it