GateWeb è un applicativo web-based che permette di integrare il mondo aziendale con quello bancario. Grazie alla trascodifica dei dati provenienti dalle Banche (Swift, PSD2 o Open Banking, XML o CBI) supporta l’allineamento day to day tra i conti correnti e i gestionali aziendali.

GateWeb si interfaccia direttamente con la Contabilità Generale o con qualsiasi sistema di tesoreria, compreso SGAT: il Sistema di Gestione Anticipata della Tesoreria di Fms Group.

GateWeb opera in base a due modalità distinte di registrazione: Iniziativa bancaria (per quei movimenti dell’E/C non conosciuti dall’azienda, quali incassi, spese, giri di cash pooling, etc…) e Certifica (per i movimenti già conosciuti dall’azienda, che vengono riconciliati con le contabili bancarie come ad esempio i pagamenti).

Per i primi, il sistema elimina completamente le attività di data entry, per i secondi, permette un completo allineamento tra la situazione bancaria e la tesoreria/contabilità. Il sistema completa in automatico i movimenti per registrali sui gestionali aziendali (Causale, Contropartita, Centro di costo, etc...). Il sistema è in grado di analizzare le descrizioni bancarie e sfruttarne il contenuto per identificare gli elementi mancanti.

CASE HISTORIES

TOP CLIENTS GATEWEB

HOME PAGE

CON

NEWSFEED

INTEGRATO

I dati trasmessi dalle banche sono sottoposti a diverse verifiche che eliminano o riducono le possibilità di anomalie causate da errori dell’operatore o del fornitore di file, file doppi, movimenti mancanti e date non in sequenza, aggiornando quotidianamente la situazione saldi.

Il sistema è sviluppato su piattaforma Windows con tecnologia .net Core 3.0. Utilizza database SQL server, ma può utilizzare anche altri database.

SCHEMA

CASH

POOLING

NORMALIZZAZIONE

FILE

BANCA

 

FMS GroupVia Moncalvo, 62 20146 – Milano - Tel (+39) 02 48022567
Codice univoco T9K4ZHO - P.IVA 05824510159 – mail: info@fmsgroup.it