+39 02 48022567 info@fmsgroup.it
Seleziona una pagina
NEWS

Riesco e Gruppo API IP - TOTAL ERG

GRUPPO API / IP / TOTAL ERG, il principale operatore della distribuzione di carburanti in Italia, ha scelto Riesco 4.0 per gestire le riconciliazioni degli incassi di tutti i suoi punti vendita.

I marchi del gruppo fanno parte della storia industriale italiana, a partire dagli anni ’30 quando il Cavaliere del Lavoro Ferdinando Peretti rileva l'api - anonima petroli italiana SpA, azienda nata da un piccolo gruppo di persone marchigiane.

L’acquisizione di TotalErg nel 2017 e la fusione per incorporazione di anonima petroli italiana in italiana petroli S.p.a. del 2019 portano alla struttura attuale.

La rete dei distributori oggi esistente copre l’intero territorio nazionale per un totale di oltre 4500 punti vendita.

Riesco 4.0 gestisce l’intera movimentazione effettuata dal Gruppo con incassi da POS e versamenti diretti di contanti.

RIESCO 4.0 ha permesso al Gruppo Api IP di mettere in sicurezza tutti i flussi finanziari in entrata, controllando giornalmente le posizioni dei singoli punti vendita e le eventuali difformità.

L’attività centralizzata ha permesso di ridurre i costi finanziari con banche e circuiti di pagamento ed ha inoltre ridotto drasticamente tempi e costi legati all’attività manuale delle risorse del back office con un’efficienza unica sul mercato:

1.500.000 MOVIMENTI MESE

AUTOMAZIONE OLTRE IL 99%