RIESCO - Versamenti contanti e assegni

effettuati tramite Porta valori

I nostri Clienti sono Grandi Gruppi Commerciali con diversi Agenti/Venditori e/o  una rete di punti vendita sia in Italia che all’estero.

I nostri Clienti operano su mercati di vario genere:

  • abbigliamento e attrezzature tecnico sportive
  • oggettistica di grandi marchi della moda internazionale
  • beni alimentari e dolciari
  • fornitura alla ristorazione

ESIGENZA DEL CLIENTE

Ottimizzare e rendere più sicure le  modalità di versamento dei contanti e assegni in banca (che venivano effettuati direttamente in banca dai responsabili dei punti vendita o dagli agenti/venditori con forti vincoli di orari ed il pericolo di subire furti) .

 

RISPOSTA

I versamenti in banca vengono ora effettuati dai portavalori che dopo aver contato il denaro e o gli assegni ritirati direttamente nei punti vendita o ricevuti dagli agenti/venditori nelle sale conta li “etichettano” con un codice sigillo univoco e li depositano, raggruppati per giornata, nelle agenzie bancarie concordate con il Cliente. FMS, con Riesco, ha affrontato le attività di riconciliazione e controllo tra il flusso banca e la contabilità dei versamenti effettuati dai portavalori per conto dei singoli negozi/agenti.

IL NOSTRO INTERVENTO

La nostra soluzione è un sistema flessibile e personalizzato sviluppato sul motore di RIESCO, capace di automatizzare i processi manuali in modo veloce e sicuro.

Grazie all’elasticità e alla flessibilità della parametrizzazione delle funzioni e delle modalità operative, è stato possibile raggiungere un elevato grado di riconciliazione automatica (oltre l’85%).

Con RiescoWEB siamo riusciti a trascodificare e normalizzare le varie descrizioni bancarie dei conti correnti, riconducendole ad uno standard che permettesse di distinguere agilmente le informazioni necessarie ad automatizzare la riconciliazione:

>> Punti di raccolta (sale conta)

>> Codice sigillo versamenti (per negozio/agente)

>> Data ritiro.

 

 

SOLUZIONI FMS Group

In seguito sono state inserite nuove regole di riconciliazione per automatizzare gli abbinamenti: