Matchwin è un prodotto che automatizza la riconciliazione degli incassi/pagamenti (ricevuti tramite bonifico, SDD, POS, web, ...) con le corrispondenti fatture aperte (nazionali e internazionali) presenti in contabilità.

Matchwin lavora in un ambiente autonomo che raccoglie tutte le procedure di gestione degli incassi e dei pagamenti con l’obiettivo di registrare automaticamente nei sistemi contabili o nel CRM, gli incassi ricevuti giornalmente, chiudendo le partite coinvolte.

RISULTATI

Matchwin accoppia automaticamente fino al 95% dei movimenti contabili! Ciò significa che solo il restante richiede un intervento manuale, che è comunque molto facilitato. Infatti l’operatore è sostenuto da strumenti semi-automatici di ricerca e di abbinamento creati per il rapido dei dati essenziali, ovvero il debitore e la fattura. Ogni contabile rimasta libera viene perciò gestita manualmente in pochi secondi.

REPORT E LOG

Matchwin è provvisto di una serie di utilities che permettono di tenere sotto controllo i movimenti in tutte le fasi operative. Un insieme di procedure di archiviazione ne fa inoltre un repository sicuro per tutti i dati relativi agli incassi, per aziende di qualsiasi dimensione. Tutte le quadrature contabili, i controlli di carico e scarico, lo stato degli abbinamenti, lo storico e il residuo da trattare sono completamente tracciati e disponibili per i controlli della compliance.

WORKFLOW

Il workflow di Matchwin permette all’azienda di gestire e tracciare tutta una serie di attività collaterali
alla specifica funzione di saldaconto, come invio di mail al debitore, comunicazioni interne relative al movimento e azioni da compiere nel back/front office al fine di chiudere il movimento. La paremetricità di Matchwin permette l’adattamento in ambienti semplici o complessi, con vari livelli di operatività ed una articolata distribuzione dei compiti specifici. Permette inoltre di gestire l’allocazione delle attività in maniera variabile automaticamente in base ai carichi di lavoro giornalieri.

IN CONCLUSIONE,

Matchwin permette di velocizzare le procedure e di ottimizzare le attività d'incasso, migliorando le attività di gestione del credito, ottenendo dati e tempi migliori sulle posizioni dei clienti.