Servizi Pianificazione Finanziaria

La soluzione Talentia CPM Pianificazione Finanziaria supporta in maniera completa, semplice ed efficace il processo di budgeting patrimoniale e finanziario d’impresa.

Permette al cliente, partendo da un modello standard, di creare un modello personalizzato, adattandosi rapidamente all’organizzazione dell’azienda e del gruppo.

La soluzione è perfettamente integrata con gli altri moduli del CPM, con le applicazioni gestionali e di tesoreria e con Microsoft Office.

Velocizzare il processo di pianificazione

Gli scenari di pianificazione sono elaborati attraverso funzionalità di calcolo che permettono di elaborare dalle ipotesi di budget economico e dall’opening balance, il budget finanziario e patrimoniale.
Il sistema consente il calcolo in partita doppia, dello Stato Patrimoniale, del Cash Flow, del Rendiconto Finanziario e delle voci del Conto Economico interessate.
Le informazioni finanziarie e patrimoniali di partenza (Opening Balance) sono recuperabili in automatico dagli scadenzari della contabilità e / o dalla tesoreria, oppure possono essere inseriti manualmente.
Il Budget del Conto Economico fino all’EBTDA può essere recuperato in automatico da altri sistemi, inserito manualmente, o integrando il processo già calcolato da Talentia CPM.

Gestire facilmente la fase di budgeting, reporting e forecast

Apposite utility supportano l’utente nella generazione del processo di pianificazione finanziaria: budgeting, reporting, analisi scostamenti, gestione forecast, review budget, etc…
Il sistema di reportistica patrimoniale e finanziario viene attivato nel sistema sia attraverso un add-in Excel, che attraverso un modulo Olap di navigazione dei dati.
L’utente sarà autonomo nel personalizzare report e dimensioni per adeguare il parametraggio ai nuovi scenari aziendali.